Skip to content
Andrea Arizzi - indoor.jpeg

Andrea
Arizzi

Luogo di nascita: Alzano Lombardo
Data di nascita: 22/01/1978
Chi sono: Sono il direttore vendite di una multinazionale nel settore tech, ho una compagna e ragazzo di 20 anni, amo i gatti e le auto d’epoca.
Perchè scendo in campo: Ho deciso di unirmi alla Lista Civica Capitanio Sindaco per quello che rappresenta: un insieme di teste, cuori e competenze legate da un unico obiettivo, cioè poter aiutare il Comune in cui viviamo e che amiamo a diventare migliore nei prossimi 5 anni. Voglio farlo con dedizione, mettendo a disposizione le mie conoscenze e competenze e con l’attenta comprensione delle sue necessità. Metterò tutto il mio impegno e tutte le mie capacità affinché questo avvenga, con l’unico scopo di rendere Concorezzo un posto migliore per le persone che lo vivono, ci lavorano, ci crescono i loro figli.

Certificato del Casellario Giudiziale

Alberto AROSIO - indoor

Alberto
Arosio

Luogo di nascita: Monza
Data di nascita: 30/07/1955
Chi sono: Monzese di nascita, arrivo a Concorezzo nel 1970 e attraverso l’attività sportiva della Pallavolo mi sono subito integrato e sentito partecipe della comunità. Sposato con due figli, oggi sono consulente tecnico per un’importante azienda italiana nel settore chimico-edilizia. Ho ricoperto vari ruoli in ambito sportivo sia in FIPAV, federazione Italiana pallavolo, che direttamente nella società locale.
Perchè scendo in campo: Concorezzo mi ha dato tanto. La mia candidatura è per restituire alla comunità di Concorezzo i grandi valori che lo sport mi ha trasmesso, mettendo a disposizione il mio tempo e le mie competenze di organizzazione e gestione manageriale.

Certificato del Casellario Giudiziale

Roberta BIONDI - outdoor

Roberta
Biondi

Luogo di nascita: Milano
Data di nascita: 26/04/1965
Chi sono: Sono un architetto libero professionista, mi occupo di ristrutturazioni, pratiche edilizie e urbanistiche in Milano e provincia da molti anni. Sono sposata da 34 anni, mamma di due ragazze ormai grandi e tra poco nonna. Amo viaggiare, leggere, appassionata di storia dell’arte e lavorazione della ceramica. Svolgo inoltre, attività di volontariato, nello specifico sono un plogger e sul territorio di Concorezzo cerco ove possibile di ridare dignità e bellezza ad alcune aree degradate da rifiuti.
Perchè scendo in campo: Mi candido nella lista civica con Capitanio Sindaco, perché ho assistito in questi anni alla sua dedizione al territorio cercando di migliorare alcune aree della nostra cittadina, adoperandosi in prima persona per il decoro e sicurezza di molte zone di Concorezzo. Mi candido per dare in futuro il mio contributo come interfaccia tra i cittadini e le istituzioni in settori tecnici e territoriali, in modo che nei prossimi 5 anni si possano sempre più sviluppare idee e progetti per il territorio, per i cittadini e le nuove generazioni.

Certificato del Casellario Giudiziale

Marco BRAMATI - indoor

Marco
Bramati

Luogo di nascita: Monza
Data di nascita: 19/11/1972
Chi sono: Ho 51 anni, libero professionista, geometra, da alcuni anni ho aperto uno studio in centro in collaborazione con mio fratello occupandoci di attività tecniche e amministrazione immobili, in precedenza ho collaborato con uno studio concorezzese di amministrazione immobili e per un decennio con una nota società di Real Estate. Nell’ultimo quinquennio sono stato Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Aspecon. Nel tempo libero, oltre alla compagnia di buoni amici, mi piace cucinare, viaggiare, la montagna e il teatro (che per anni mi ha visto impegnato con la Compagnia Drammatica Concorezzese).
Perchè scendo in campo: Concorezzese da sempre, ritengo importante e doveroso partecipare alla vita sociale e politica della mia città. Mi piacerebbe poter impegnare parte delle mie capacità al servizio di ambiti inerenti la mia professione, oppure proseguire nella collaborazione alla gestione dell’Azienda speciale concorezzese, al fine di portare a termine i progetti in partenza (creazione del nuovo “polo” sanitario di via Santa Marta) e l’ambiziosa ipotesi della costruzione della seconda farmacia comunale.

Certificato del Casellario Giudiziale

Angela CANTU - indoor

Angela
Cantù

Luogo di nascita: Monza
Data di nascita: 20/12/1955
Chi sono: Vivo a Concorezzo ormai da più di 50 anni, sposata, quattro figlie, 4 nipoti purtroppo lontani, 3 in Italia ed una all’estero. Ora In pensione; per più di 40 anni ho lavorato presso una Società di Ricerca e Consulenza in ambito Economico Territoriale che operava soprattutto con le Pubbliche Amministrazioni. Responsabile amministrativa prima e successivamente, nel ruolo di “Direttore dei servizi generali” e membro del Consiglio di Amministrazione, ho potuto acquisire una particolare capacità di affrontare situazioni complesse e gestire circostanze conflittuali. Membro del consiglio di amministrazione dell’azienda speciale Aspecon, della quale sono Vice-Presidente dal 2020, ho contribuito a promuovere e realizzare la ristrutturazione della Farmacia Comunale, dotandola di magazzino automatizzato e rendendola così più moderna e performante. Da anni attiva nel mondo del volontariato, prima nell’ambito socio educativo ed ora svolgo attività di caritativa tramite il Centro di solidarietà “Lo Spiraglio”.
Perchè scendo in campo: Metto a disposizione il mio tempo, energie e la mia esperienza per contribuire a realizzare progetti utili e migliorativi per il mio paese; in particolare vorrei portare a termine il progetto di riqualificazione dei locali comunali di via Santa Marta trasferendo in tali locali il Centro Medico specialistico Aspecon e ampliando contemporaneamente l’offerta di servizi sanitari di prossimità.

Certificato del Casellario Giudiziale

max_Cravini - Indoor

Massimiliano
Cravini

Luogo di nascita: Milano
Data di nascita: 11/04/1973
Chi sono: Laureato in Chimica Industriale, attualmente dirigo l’Ufficio Progetti di una multinazionale attiva nel settore Energia. Sposato con Laura, abbiamo due figlie di 14 e 15 anni.
Perché scendo in campo: Ho deciso di candidarmi perché ritengo di poter contribuire, con la mia esperienza maturata nell’ambito della gestione di progetti, alla crescita della nostra città, mettendo a disposizione il mio tempo e le competenze acquisite. Credo fortemente nel progetto alla base di questa lista civica e nella sua visione di innovazione e sostenibilità, alla quale mi auguro di poter contribuire con pragmatismo, senso civico e sensibilità sociale, mettendo sempre al centro l’intera comunità concorezzese.

Certificato del Casellario Giudiziale

Rosy DEFENDI - outdoor

Rosy
Defendi

Luogo di nascita: Vimercate
Data di nascita: 14/02/1974
Chi sono: A Concorezzo da 26 anni, nel 2007 mi rimetto in “gioco”, lavorando nell’ambito dell’autoriparazione, nell’attività di mio marito, “Concorezzese Doc”. Determinazione e studio, teorico e pratico, affinano conoscenze e competenze in un settore prettamente maschile. Moglie e mamma di 2 figli di 24 e 20 anni, grazie a loro “entro” nel mondo sportivo di una storica Associazione di Concorezzo, e me ne appassiono.
Perchè scendo in campo: Sport come valore educativo e sfida sociale del nostro tempo. L’impegno è quello di sensibilizzare la cultura sportiva nelle fasce di età giovanili, perché lo sport è disciplina e rispetto delle regole. Dialogo e sostegno con il mondo delle Associazioni Sportive che, prevalentemente formate da volontari, rappresenta la colonna portante del sistema Sport, nel garantire e incrementare salute e benessere alla Comunità Locale. Rinnovo e riqualifica degli impianti sportivi caratterizzati spesso da problemi di manutenzione.

Certificato del Casellario Giudiziale

Emanuela DOSSI - indoor

Emanuela
Dossi

Luogo di nascita: Monza
Data di nascita: 17/05/1970
Chi sono: Esercito la professione di avvocato civilista, iscritta nell’albo avvocati del Foro di Monza, sono mamma di due ragazzi di 15 e 16 anni, adoro passare il mio tempo libero in compagnia degli amici, adoro giocare a padel.
Perchè scendo in campo: Ho deciso di far parte della Lista Civica Capitanio Sindaco per poter dare il mio contributo al benessere della collettività mettendo a disposizione le mie competenze con il massimo impegno.

Certificato del Casellario Giudiziale

Francesca OLIVERIO - indoor

Francesca
Oliverio

Luogo di nascita: Vimercate
Data di nascita: 11/04/2005
Chi sono: Ad oggi frequento l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado presso il liceo classico Bartolomeo Zucchi. Dall’anno prossimo inizierò un nuovo percorso universitario nell’ambito economico, il quale ritengo possa aiutarmi a realizzare i miei sogni, rendendomi così fiera e orgogliosa.
Perchè scendo in campo: Sono cresciuta e abito a Concorezzo da sempre, per questo la ho molto a cuore; questa città mi ha regalato moltissime esperienze le quali mi hanno permesso di crescere e maturare in un ambiente ideale. Ora, raggiunta la maggiore età, ho la volontà di mettere a disposizione di questa tutte le mie competenze per rappresentare la voce giovanile e migliorare i diversi servizi.

Certificato del Casellario Giudiziale

Manuela PENNATI - indoor

Manuela
Pennati

Luogo di nascita: Monza
Data di nascita: 19/09/1979
Chi sono: concorezzese doc, sempre vissuta qui. Sono una libera professionista, mi occupo di consulenza creditizia in vari ambiti. Principalmente aiuto le persone che vogliono realizzare il sogno di comprare casa a trovare il giusto finanziamento. Sono appassionata di viaggi, arte, fotografia e calcio. (Sono tifosa e abbonata al Monza calcio).
Perchè scendo in campo: mi candido nella lista civica Capitanio sindaco perché ho a cuore il bene di Concorezzo, apprezzo l operato del sindaco e vorrei supportarlo al fine di aumentare il benessere dei miei concittadini.

Certificato del Casellario Giudiziale

Maria PIAZZA - indoor (1)

Maria
Piazza

Luogo di nascita: Vimercate
Data di nascita: 03/11/1986
Chi sono: Nata e cresciuta a Concorezzo, avvocato, moglie e mamma di due bambine di 8 e 6 anni.
Perché scendo in campo: Da sempre mi piace mettere il mio impegno a disposizione degli altri. Negli anni ho, infatti, svolto varie attività di volontariato e ricoperto incarichi nelle diverse realtà che mi sono trovata a frequentare. Ho accettato la sfida di impegnarmi attivamente perché vorrei poter contribuire in concreto a realizzare attività e progetti per rendere Concorezzo sempre più attenta alle esigenze di tutti.

Certificato del Casellario Giudiziale

Andrea PIRISI - indoor (1)

Andrea
Pirisi

Luogo di nascita: Milano
Data di nascita: 28/03/1979
Chi sono: Dopo il Dottorato di Ricerca in Ingegneria, ho inventato un dosso che produce energia ed ho fondato una startup per commercializzare questa innovazione. Nel 2023 ho vinto l’ENI Award, un premio per l’innovazione conferito dal Presidente della Repubblica. Sono sposato con la splendida Paola della Cartoleria Laura.
Perché scendo in campo:  Nella mia carriera, ho sempre puntato a creare soluzioni semplici per problemi complessi. La mia esperienza come ingegnere e imprenditore mi ha abituato a identificare e risolvere rapidamente le sfide. Ora, voglio offrire questa mia capacità al servizio del nostro paese. Mi candidando con un team eccezionale, pronto a realizzare progetti concreti per migliorare la vita quotidiana di tutti noi.

Certificato del Casellario Giudiziale

Veronica RUISI - indoor

Veronica
Ruisi

Luogo di nascita: Monza
Data di nascita: 27/10/76
Chi sono: Sono event planner, mamma di due figli e nonna di Leonardo. Amo i viaggi e lo sport.
Perché scendo in campo: Ho deciso di unirmi alla lista civica Capitanio Sindaco per mettere il mio cuore e la mia testa per il Comune in cui vivo sin da bambina. Mi piacerebbe mettermi al servizio della comunità soprattutto per i bambini e i ragazzi con cui ho modo di lavorare quotidianamente costruendo per loro un paese ancora più ricco di opportunità.

Certificato del Casellario Giudiziale

Davide SARACENO - indoor

Davide
Saraceno

Luogo di nascita: Monza
Data di nascita: 04/07/2004
Chi sono: da oltre un decennio nel mondo del pattinaggio, ho trasformato la mia passione in una carriera da allenatore preagonistico, condividendo il mio sapere con giovani promesse. Attualmente, sono studente di giurisprudenza presso l’Università di Milano Bicocca, avendo frequentato il Liceo scientifico delle scienze applicate di Carate Brianza.
Perché scendo in campo: nonostante non sia originario di Concorezzo, mi sono sempre sentito parte integrante della comunità attraverso sport, amicizie e iniziative locali. Candidarmi significa avere l’opportunità di contribuire attivamente al progresso di Concorezzo, lasciando un’impronta positiva e ricambiando le emozioni che questo luogo mi ha sempre offerto.

Certificato del Casellario Giudiziale

Laura TURATO - indoor

Laura
Turato

Luogo di nascita: Gallarate
Data di nascita: 15/01/1987
Chi sono: Sono nata e cresciuta in un piccolo paese in provincia di Varese. Ho poi conosciuto Marco, concorezzese doc, colui che sarebbe diventato mio marito e per il quale mi sono trasferita a Concorezzo 10 anni fa. Insieme abbiamo un’azienda informatica in cui io svolgo il ruolo di impiegata amministrativa. Sono mamma di Giovanni, Gabriele e Giulia.
Perché scendo in campo: Ho avuto modo di collaborare in diverse occasioni e in diversi ambiti con il sindaco e ho da subito intuito la sua volontà nel rendere Concorezzo una cittadina sempre più accogliente e attenta alle esigenti di più categorie possibili. Per questo motivo vorrei mettere a disposizione le mie capacità e dare il mio contributo in tal senso.

Certificato del Casellario Giudiziale

Michele Zocco - indoor (1)

Michele
Zocco

Luogo di nascita: Milano
Data di nascita: 12/03/1982
Chi sono: Geometra, attualmente sono responsabile commerciale per una ditta di termoidraulica su tutti i tipi di impiantistica. Ho la passione dell’Ultra Maratona e negli ultimi anni ho avuto la soddisfazione di portare a termine l’Ultra Milano Sanremo (285 km) portando al traguardo il nostro vessillo di Concorezzo, l’Ultra Ardeche in Francia (222 km) e la Nove Colli Running (200,3 km). Nel 2022 ho organizzato in un flash mob, una corsa benefica “CorriAmo per l’Ucraina” per la raccolta di medicinali destinati all’Ucraina subito dopo l’inizio della guerra. Saltuariamente mi sono dedicato al plogging per rendere più pulita la nostra città. Sono sposato con Daniela dal 2012 e sono padre di Arianna ed Alessandro
Perchè scendo in campo: Abito a Concorezzo da quando avevo 4 anni e ho a cuore il nostro bellissimo paese. Vorrei portare le mie esperienze lavorative e sportive per poter migliorare ulteriormente il nostro comune a beneficio di tutta la comunità. Mi dedicherò a questo progetto con tutto l’impegno e la determinazione che ho sempre profuso nell’Ultra Maratona e senza i quali non avrei mai ottenuto certi risultati.

Certificato del Casellario Giudiziale

Torna su